Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

.

MAXFORD USA - NIEUPORT 17 V2 EP 60" ARF - 152cm

259,90 €
Tasse incluse
cod. ARF-E-N17-60-F Quantità
Non disponibile

ARF-E-N17-60-F

Splendida riproduzione di Maxford USA del Nieuport 17! 1,52mt, tanti particolari e ottimo in volo! 
Specificamente pensato per il volo elettrico, peso in volo circa 2,2kg, batteria 3S/4S 3300-4200mAh.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
Modello completo, rivestito - Trasportabile anche montato nella maggior parte delle auto
Accessoristica meccanica per il volo
Adesivi fedeli in scala

Il  Nieuport 17 era un aereo da caccia biplano francese della prima guerra mondiale, prodotto dalla compagnia Nieuport. Aveva una manovrabilità eccezionale e un'eccellente velocità di salita. Inizialmente, il Nieuport 17 ha conservato la pistola Lewis sopra l'ala "11" montata sull'ala, ma al servizio francese questa è stata presto sostituita da una pistola Vickers sincronizzata. Nel Royal Flying Corps, l'ala montata su Lewis era di solito trattenuta, ormai sul migliorato supporto Foster, una rotaia metallica curva che permetteva al pilota di abbassare la pistola per cambiare la batteria o eliminare gli inceppamenti. Alcuni singoli velivoli erano equipaggiati con entrambe le pistole, ma in pratica questo ha ridotto le prestazioni in modo inaccettabile e una singola mitragliatrice è rimasta standard.

Il tipo raggiunse il fronte francese nel marzo del 1916 e iniziò rapidamente a sostituire il più piccolo Nieuport 11 e 16 in servizio francese. Il tipo entrò in servizio con Escadrille N.57 il 2 maggio 1916. Con il DH.2 britannico i Nieuports furono responsabili di porre fine al regno del Fokker Eindecker - il cosiddetto periodo del "flagello dei Fokker", dimostrando un grave shock per Alto comando dell'aviazione tedesca. La maggior parte degli assi francesi ha usato l'agile Nieuport durante la sua carriera, tra cui Georges Guynemer, Charles Nungesser, Maurice Boyau, Armand Pinsard, Réné Dorne, Gabriel Guerin, Alfred Duellin e Jean Navarre. Il tipo era anche usato dai volontari americani dell'Escadrille Lafayette quando sostituirono i loro precedenti Nieuport.

MAXFORD USA produce una varietà di modelli nella costruzione in legno convenzionale. Particolare attenzione è stata prestata alla scelta dei tipi di aeromobili al fine di offrire modelli "leggermente diversi" rispetto al solito. La selezione di modelli offre anche alcuni oggetti rari, che si trovano raramente negli aeroporti modello. Tutti i modelli sono modellati il ​​più vicino possibile all'originale e quindi appaiono molto realistici. Realizzato in multistrato di balsa ricoperto da un foglio di alta qualità. Nota: istruzioni di montaggio in inglese!




ARF-E-N17-60-F
MAXFORD USA

ARF-E-N17-60-F

Foglio

RAE
FALSE
BATTERIA
FALSE

Riferimenti specifici