.

COME SI ORDINA LA MERCE

Le operazioni per la creazione, la compilazione e la finalizzazione di un ordine sono state semplificate al massimo grazie all' impiego del cosiddetto carrello della spesa elettronico: mentre consultate il nostro catalogo potete inserire gli articoli che vi interessano, modificarne le quantità, eliminarne in caso di errore; terminando la fase di inserimento degli articoli, potete scegliere se ritirare la merce presso il nostro negozio di CESATE (MI) oppure farvela spedire con corriere SDA con servizio Pacco Celere Home Box ed effettuare quindi il pagamento. Al termine dell’operazione vi verrà inviato un messaggio di posta elettronica contenente l'elenco della merce richiesta. Prima di procedere all'eventuale pagamento anticipato nella forma da voi scelta aspettare sempre la nostra mail di conferma con il totale relativo alla merce disponibile e le spese di spedizione.
Se la mail di conferma non arrivasse o contenesse errori comunicatelo immediatamente via e-mail o telefono.
A spedizione avvenuta, riceverete un’ulteriore e-mail di notifica con il numero della spedizione.

Importo minimo ordine euro 24,50 (spese di spedizione escluse)
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI ALL'ESTERO E A LIVIGNO

Hely-go si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore minimo di 24,50 euro (escluse le spese di spedizione). La documentazione fiscale (scontrino/fattura) relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Hely-go al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. 





COME RINTRACCIARE UNA SPEDIZIONE 

SPEDIZIONI CON CORRIERE SDA:

inserite nel riquadro "CONSEGNE" il numero di Lettera di vettura indicato nella mail di Conferma invio materiale
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119
 

ATTENZIONE !!! LA TRACCIATURA DELLA SPEDIZIONE E' VISIBILE SONO DAL GIORNO SUCCESSIVO ALLA DATA DI PARTENZA DEL PACCO.







PREZZI E REGOLAMENTO SALDI E BLACK FRIDAY

CONDIZIONI DEI BLACK FRIDAY DA HELY-GO.net
Giorno di inizio: sabato 18/11/2017 – Giorno ultimo: giovedì 30/11/2017 ore 24

Regole:

1)      Dal prezzo del sito, anche se già scontato, verrà applicato uno sconto aggiuntivo del 10% su tutti i prodotti a catalogo e presenti fisicamente a magazzino (NON vale sui prodotti con bollino blu “su ordinazione” e su quantitativi superiori a quelli disponibili in negozio). Verrà applicato direttamente in negozio al momento del pagamento, per gli ordini online verrà calcolato successivamente all’ordine, verrà inviata richiesta di pagamento corretta.  NON ci saranno spedizioni gratuite per nessun importo/modalità di pagamento, le spedizioni costeranno 10 euro con pagamento anticipato e 13,5 euro con pagamento contrassegno, assicurazione sempre 2,5 euro aggiuntive (obbligatoria per ordini superiori 250 euro).

2)      Ci saranno eccezioni sulla quale non sarà possibile applicare lo sconto del 10%; saranno ben visibili con dicitura “no black Friday” nel titolo dell’articolo. Per questi prodotti le spese di spedizione saranno le solite, ad eccezione della presenza di articoli con sconto Black Friday nell’ordine stesso. In questo caso le spese di spedizione seguiranno i costi della promozione Black Friday.

3)      Verrà data precedenza agli ordini e prenotazioni da sito online;  se il pagamento non venisse effettuato in 24h decade la prenotazione e l’articolo verrà rimesso in vendita.

4)      Non valido per la sezione usato

5)      I nuovi articoli che arriveranno in questo periodo saranno esclusi automaticamente dal Black Friday, verrà quindi posta apposita dicitura.

La disponibilità e l’assortimento illustrato nel sito non sono impegnativi.

Il prezzo include il costo per l'imballo.





COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA MERCE

SPEDIZIONI GRATIS SOPRA 150 EURO SOLO CON PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO 

Bonifico bancario
Anche in questo caso, il pagamento avviene dopo la chiusura dell' ordine. Verrà inviato un messaggio di posta elettronica sulla casella indicata nella vostra scheda cliente, contenente l' elenco di tutto il materiale, l'ammontare comprensivo di spese di spedizione e le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. È questa comunicazione che Vi dà la sicurezza sull' ammontare del pagamento, e pertanto Vi chiediamo di non effettuare nessun pagamento prima dell' arrivo di tale messaggio. Il materiale viene inviato dopo l'incasso del bonifico. Questo metodo è consigliabile per importi superiori ai 500 Euro e/o dove non si disponga di carta di credito. Le spese del bonifico sono interamente a carico dell'acquirente.

Contrassegno
Lo spedizioniere riceve da voi l'importo dell' acquisto e lo trasmette a noi. È il pagamento "classico" delle vendite per corrispondenza e anche il più semplice da effettuare. Per contro, presenta alcuni svantaggi:
1) Richiede che la cifra, in contanti, sia presente al momento della consegna.
2) La commissione di contrassegno è una cifra fissa di 3,6 euro, richiesta dal corriere
3) Importo massimo per il contrassegno euro 900.
Non è possibile pagare in contrassegno nel caso in cui non forniate un recapito telefonico.

Paypal
Usa la tua normale carta di credito, la carta di credito prepagata (anche postepay) o il tuo conto PayPal

CONSIGLIO: INDICATE SEMPRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA DOVE IL FATTORINO PUO' TROVARE QUALCUNO E IL NUMERO DI TELEFONO DOVE POTERVI CONTATTARE. 

SAPPIATE COMUNQUE CHE RICEVERETE UNA E-MAIL DI CONFERMA APPENA IL PACCO VIENE PREPARATO PER ESSERE CONSEGNATO AL CORRIERE.





COSTI DELLA SPEDIZIONE
Prezzi di spedizione: non applicati in caso di sconto black friday.
Corriere espresso SDA : FINO 2Kg  7,9 Euro 2-20Kg 8,9 Euro (se contrassegno + 3,6 Euro).
Il pacco deve misurare al massimo 1mt in lunghezza e la somma dei 3 lati non può essere superiore a 1,5mt.
Consigliato per chi ha problemi di orari di consegna; la giacenza del pacco, nel caso non veniate trovati dal corrieresarà infatti gratuita e presso l'ufficio postale di vostra competenza. 

Tempistica massima di consegna 24-48h lavorative


L'assicurazione ha l'importo fisso di 2,5 euro, obbligatoria con ordini superiori ai 250 euro. 

Attenzione: La merce viaggia a rischio del destinatario. L'eventuale assicurazione verrà fatta solo su espressa richiesta del cliente.


Importo minimo ordine euro 24,50 (spese di spedizione escluse)

 

SPEDIZIONI GRATIS SOPRA I 99 EURO SOLO CON PAYPAL O BONIFICO BANCARIO

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI ALL'ESTERO E A LIVIGNO

ATTENZIONE: 
Nel caso la spedizione dovesse esserVi consegnata con l'imballo danneggiato o con segni di apertura, richiedete al fattorino di poter scrivere in STAMPATELLO sulla lettera di vettura: RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO, se l’incaricato dovesse rifiutarsi: RIFIUTATE IL PACCO E NON FIRMATE NULLA.
Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24h dalla consegna, segnalarlo sia a noi sia alla sede del corriere che ve lo ha consegnato.





GARANZIE - AVVERTENZE BATTERIE LI-PO

GARANZIE

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la fattura allegata ad ogni distinta di spedizione.
Il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. La garanzia è franco nostro negozio di Cesate.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Sunbell di Massimo Chiodini non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Sunbell di Massimo Chiodini, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Sunbell di Massimo Chiodini, a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’esercente nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine la responsabilità di Sunbell di Massimo Chiodini non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

AVVERTENZE BATTERIE LI-PO  :

L'utilizzo delle celle Li-Po nei modelli R/C è consigliata solo a persone esperte. Le celle sono coperte da garanzia del produttore, distributore o rivenditore.
Acquistando questi prodotti l'acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi che ne possono derivare, accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori, rivenditori, delle celle LiPO siano essi anche successori o eredi, per eventuali incidenti provocati a cose, animali o persone. Molto pericoloso può essere l'utilizzo di tutto quello che è legato al volo elettrico , motori, regolatori, eliche aerei o elicotteri, anche in questo caso tutti i materiali sono indirizzati solo a un pubblico maggiorenne.
Le batterie al Litio ( LIPO ) posso produrre fiamme e/o esplodere se usate scorrettamente o caricate con un caricabatteria non idoneo. Utilizzare solo caricabatteria specifici per LIPO, e preferibilmente caricabatteria con impostazione fissa del numero di celle e caricabatteria con blocco di sovraccarico. Se si usano caricabatteria non professionali è consigliabile non abbandonare le celle durante la carica.

Consigli generali di utilizzo:
Le batterie LIPO devono essere caricate in un contenitore di metallo possibilmente coperto e non assolutamente sopra superfici infiammabili, non caricare mai le batterie nel luogo della applicazione ( devono essere sempre rimosse dai modelli RC ) la carica della batteria deve essere iniziata solo quando la batteria è raffreddata a temperatura ambiente. Non lasciate mai incustodita la batteria durante la carica.
Nelle prime 10 cariche ( rodaggio) non caricare mai oltre i 200/300 Mah ( carica lenta ) e possibilmente non scaricare mai la batterie meno del 50% della capacità massima, comunque dopo il rodaggio non si deve superare mai la carica nominale della batteria in cariche rapide ( esempio batteria da 1800Mah non superare 1800Mah di carica ). Saltuariamente è consigliabile scaricare e caricare le batterie singolarmente ( ove i pacchi lo permettono )per equalizzarle ed avere sempre la massima efficienza, fino ad oggi non si ha una media sicura dei cicli di carica e scarica che supportano le batterie è stato provato che cariche o scariche ad alte correnti o temperature troppo alte delle celle accorciano drasticamente la vita delle batterie, inoltre una scarica violenta oltre al limite massimo di C supportate dalla batteria può rovinare immediatamente le celle. Anche l'uso di regolatori per motori elettrici non adeguati all'uso delle batterie al litio può rovinare la cella irrimediabilmente se il voltaggio della cella singola scende anche solo una volta sotto i 2,8 volt.
Stoccaggio delle batterie : NON TENERE LE BATTERIE CARICHE QUANDO NON VENGONO USATE ,ANCHE PER BREVI PERIODI esempio 3/4 giorni, le batterie posso gonfiarsi perchè la reazione chimica non viene attivata dalla scarica , la tensione di stoccaggio non deve essere superiore ai 3.8 volt .
Utilizzando le batterie nel periodo invernale quando si scende sotto i 5° di temperatura le batterie posso perdere fino 50/80% di efficienza questa non significa che sono guaste ma le basse temperature non permettono una buona reazione chimica interna al contrario d'estate le alte temperature posso incentivare l'aumento indesiderato della temperatura di esercizio della cella, è consigliabile in questa stagione mettere le celle in posizione molto ventilata. Attenzione nella manipolazione delle batterie con oggetti metallici può essere pericoloso, non forare o cortocircuitare le batterie posso incendiarsi o esplodere. E' inoltre sconsigliato disassemblare pacchetti composti da più celle e se nel caso si decidesse di farlo non ricomporli con batterie di diverso tipo o capacità. Nel caso di incidente del modello RC o dove le batterie ricevono urti e si deformano immediatamente bisogna allontanarle dal posto di utilizzo e stoccarle in un contenitore in metallo chiuso o lontano da materiale infiammabile dove saranno tenute in osservazione per alcune ore prima di poterle manipolare, una batteria che ha subito un forte urto o è deformata può essere potenzialmente pericolosa ( può incendiarsi o esplodere) per cui sarebbe consigliabile eliminarla.

Precauzioni importanti :
Nel caso la batteria si gonfi, allontanarla immediatamente dal modello RC e metterla in un contenitore di metallo lontano da materiale potenzialmente infiammabile. Non abbandonare la batteria e controllarla nelle ore successive.
Smaltimento delle batterie guaste o esauste: smaltire gli elementi ai polimeri di litio esausti nei cassonetti a raccolta differenziata avere cura di scaricarle completamente prima di buttarle.

SUNBELL NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'  PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DALLE BATTERIE A COSE E/O PERSONE





DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME – Che l’acquisto sia stato effettuato in negozio o a distanza, la legge prevede per ogni spesa effettuata da un consumatore presso un professionista autorizzato, la “Garanzia Legale” o “dei 2 anni". Entro i due anni, che partono dalla data di emissione dello scontrino fiscale, è possibile richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto in garanzia.

La garanzia copre esclusivamente difetti di fabbrica, non copre malfunzionamenti dovuti a manomissione/alterazione del prodotto da parte del cliente, cattiva manutenzione, colpi, cortocircuiti o utilizzi impropri. Non rientra nella garanzia neanche materiale destinato a consumo (esempio gomme automodelli/ parti rotanti a strisciamento (cuscinetti e motori)) e componenti che possono alterare le loro caratteristiche con la temperatura di stoccaggio e umidità (collanti, oli, combustibili).

DIRITTO DI RECESSO PER “RIPENSAMENTO” – Acquistando in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia un difetto di conformità, nemmeno in caso di regali o simili. Il diritto di recesso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (telematicamente – online o al telefono). In questi casi è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata. Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale. L'utilizzo quindi del bene fa decadere istantaneamente il diritto di recesso per ripensamento, anche solo se utilizzato "una volta".

In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovra' provvedere a rispedire la merce in possesso INTEGRA e NON USATA e CON EVENTUALE CELLOPHANE a: Hely-go via Piave 144, 20020 Cesate (MI); non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato, occorre quindi accordarsi prima della spedizione.

In caso di riconsegna di materiale non corrispondente "al nuovo", Sunbell di Massimo Chiodini si riserva la decisione di non accettare la restituzione oppure di accettarla restituendo un valore inferiore a quello di acquisto, in funzione della variazione e dalla rivendibilità del prodotto in condizioni diverse dal nuovo.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.





COMPETENZA
Per ogni controversia è competente il foro di Milano.





RAEE

Cosa si intende per RAEE?
è il rifiuto generato dalle apparecchiature, gli strumenti ed i dispositivi, alimentati da corrente elettrica o da batterie, ovvero:

  1. Grandi elettrodomestici
  2. Piccoli elettrodomestici
  3. Apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni
  4. Apparecchiature di consumo
  5. Apparecchiature di illuminazione
  6. Strumenti elettrici ed elettronici (ad eccezione degli utensili industriali fissi di grandi dimensioni)
  7. Giocattoli e apparecchiature per lo sport e per il tempo libero
  8. Dispositivi medici (ad eccezione di tutti i prodotti impiantati e infettati)
  9. Strumenti di monitoraggio e di controllo
  10. Distributori automatici.
A partire dal 1° Gennaio 2008 anche in Italia è stato introdotto il sistema per la raccolta separata del Rifiuto Apparecchiature Elettrico ed Elettronico (RAEE), così come è già avvenuto nel resto dell'Europa, in recepimento della direttiva CEE 96/2002. Il detentore finale di un'apparecchiatura elettrica ed elettronica AEE, nel momento in cui vuole disfarsene può:
  • conferirla gratuitamente presso il Centro di Raccolta Pubblica del proprio Comune (la "piattaforma ecologica");
  • consegnarla al negoziante in cambio dell'acquisto di una apparecchiatura nuova, equivalente per funzioni. Il negoziante è obbligato a ritirare gratuitamente l'apparecchiatura consegnata dal cliente.
partire dal 1° Gennaio 2007 tutte le AEE introdotte nel mercato italiano dovranno recare il simbolo del "cassonetto barrato" in modo chiaro e indelebile, oltre alle informazioni per l'utente contenute nelle istruzioni.  

Ciò renderà facilmente riconoscibili quei prodotti che dovranno essere soggetti a raccolta separata.
Gli obiettivi stabiliti dalla legge prevedono una raccolta, a regime, pari a 4 kg di RAEE all'anno pro capite: la cifra complessiva risultante (circa 240.000 tonnellate annue) rende evidenti gli effetti benefici della nuova legislazione sulla salvaguardia dell'ambiente e dell'ecosistema per tutta la collettività .
 
Hely-go aderisce a Consorzio Reacycle per adempiere agli obblighi operativi e finanziari posti a carico dal Dlgs 151/05, trasporto, reimpiego, trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento dei RAEE domestici