













Il Curtiss P-40 Warhawk era un aereo da combattimento americano monomotore, monoposto, interamente in metallo e da attacco al suolo che volò per la prima volta nel 1938. Il design del P-40 era una modifica del precedente Curtiss P-36 Hawk che riduceva tempo di sviluppo e ha consentito un rapido ingresso in produzione e servizio operativo. Il Warhawk fu utilizzato dalla maggior parte delle potenze alleate durante la seconda guerra mondiale e rimase in servizio in prima linea fino alla fine della guerra. È stato il terzo caccia americano più prodotto, dopo il P-51 e il P-47; nel novembre 1944, quando la produzione del P-40 cessò, ne erano stati costruiti 13.738.
I Flying Tigers erano costituiti da tre squadroni di caccia con circa 30 aerei ciascuno. Si è formato in Birmania prima dell'ingresso americano nella seconda guerra mondiale con la missione di difendere la Cina dalle forze giapponesi. Il gruppo di volontari era ufficialmente membro dell'aviazione cinese.
I combattenti con la faccia da squalo delle Tigri rimangono tra i più riconoscibili di qualsiasi singolo aereo da combattimento e unità da combattimento della seconda guerra mondiale, e hanno dimostrato vittorie tattiche innovative quando le notizie negli Stati Uniti sono state piene di poco più che storie di sconfitte per mano del forze giapponesi.
Il gruppo vide per la prima volta il combattimento il 20 dicembre 1941, 12 giorni dopo Pearl Harbor. Ha ottenuto un notevole successo durante il periodo più basso della guerra per gli Stati Uniti e le forze alleate, dando speranza agli americani che alla fine avrebbero avuto successo contro i giapponesi. Sono ufficialmente accreditati con 296 aerei nemici distrutti.
Il 2° dei potenti velivoli della serie 980 mm di FMS è arrivato! Il P-40B è, come il P47 da 980 mm, è decisamente una svolta! Se ami i warbird e ti godi l'eccitazione di velocità da batticuore, questo aereo soddisferà entrambi i tuoi desideri! Le eliche di serie a 3 pale, 3648 brushless outrunner, batteria a 4 celle e 70 A ESC significano che il P-40B può raggiungere velocità fino a 100 mph +. Preparati a girare la testa con il fantastico P-40B da 980 mm!
CARATTERISTICHE:
La scheda motore modulare consente l'uso di configurazioni motore sia standard che ad alta velocità
Potente motore Brushless 3648-KV770 combinato con ESC da 70 A per impieghi gravosi.
Servocomandi con ingranaggi in metallo su alettoni, elevatore e timone per la massima durata
Aspetto in super scala con pilota dipinto a mano, cabina di pilotaggio dettagliata, grafica autentica, elica a tre pale, stabilizzatori alari e presa d'aria.
Costruzione semplice con colla minima richiesta per il montaggio
Robusto carrello di atterraggio elettronico retrattile con perni in metallo
Schiuma EPO durevole con ala rinforzata in un unico pezzo
I connettori a sfera vengono utilizzati in sostituzione della tradizionale forcella
SPECIFICHE
Apertura alare: 980 mm / 38,6 pollici
Lunghezza: 865 mm / 34 pollici
Peso volante: 1.200 g
CG (centro di gravità): 50-55 mm indietro dal bordo d'attacco dell'ala alla radice dell'ala
Sistema di alimentazione: Brushless 3648-770Kv (installato)
Connettore batteria: XT-60
Controllo elettronico della velocità: 70A con 5A SBEC (installato)
Elica/EDF: 10,5 x 7 3 pale
Servi: servo ingranaggio digitale in metallo da 9 g x 4 (alettoni, elevatore, timone), servo ingranaggio digitale in nylon da 9 g x2 (alette) - tutto preinstallato